Menu

Attività e territorio

button-4
 

Attività

Ci rivolgiamo ad una clientela nazionale ed internazionale.

La scelta del residence La Radice, grazie alla sua posizione consente di raggiungere indifferentemente la costa adriatica o la Capitale con soli 50/60 minuti di macchina.

Le coppie potranno fruire al meglio del rapporto qualità/prezzo della nostra struttura ricettiva, di tutti i nostri servizi e delle offerte del territorio.

Siamo pronti ad accogliere il turista solitario e i gruppi organizzati che organizzano la vacanza in moto,in bicicletta, trekking, o altro.

È disponibile il rimessaggio gratuito per le attrezzature (bici, moto, sci, ecc.).

Siamo inoltre pronti ad organizzare la mobilità interna per rendere agevole gli spostamenti specialmente dei gruppi.

Non in ultimo la struttura si rivolge ad una clientela business che si trova a soggiornare nella città di L’Aquila e nei suoi dintorni.

Attraverso una collaborazione ricettiva in loco (nell’arco di 300 metri.)siamo in grado di ospitare gruppi turistici fino a 60 persone.

Il ristorante La Radice sempre in convenzione permette di pianificare percorsi enogastronomici personalizzati per tutta la durata della permanenza, anche in funzione delle esigenze della clientela.

Per gli appassionati di bici da strada e mountain bike forniamo su richiesta i contatti di personale qualificato che organizza e accompagna gli ospiti in itinerari turistici nei parchi nazionali della Regione o tour più o meno impegnativi a seconda del livello di preparazione.

Territorio

Dal residence La Radice puoi raggiungere agevolmente paesaggi naturalistici molto originali: in pochi chilometri si alternano percorsi di trekking, su doline uniche, rocce e falesie. Hai a sensazione di essere ospiti di una terra intatta nel tempo,la meta ideale per escursionisti che amano la vita spartana!

Le stagioni estive trovano terreno fertile e non c’è tempo per annoiarsi: trekking e alpinismo per tutti i livelli, passeggiate sul ghiacciaio del Calderone , arrampicate sportive,passeggiate nei boschi o nelle colline limitrofi, (la dolina della fossa raganesca, il castagneto della vicina frazione di San Felice) in mountain bike, e mille altre sono le possibilità per vivere a pieno il cuore dellíAbruzzo aquilano.

Per gli amanti dell’arrampicata la presenza della falesia di Monticchio (visibile dalla nostra struttura) o di quella della Madonna d’Appari nella vicina frazione di Paganica.
Gli amanti della montagna potranno godere delle cime più impegnative del massiccio del Gran Sasso o della cima di monte Ocre.

Nella stagione invernale con la neve protagonista, le attività sciistiche in tutte le sue forme possono essere praticate agevolmente. Con meno di 30 minuti di macchina si possono raggiungere gli impianti da sci di Ovindoli, Campo Felice, Campo Imperatore, o quando si è più fortunati, partire in ciaspole direttamente dalla nostra struttura e continuare o preoseguire con gli sci sulle colline vicine.

Contattaci per maggiori informazioni:

info@laradice.com0862 751999

Oppure clicca qui per compilare il modulo per richiedere la disponibilità