Menu

Il ristorante

button-5

Chiamaci per informazioni e prenotazioni al: +393335752259
Siamo aperti dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:30

 

Storia

La nostra non è la storia di un nobile e antico casolare, ristrutturato e riconvertito alla ristorazione: tutto ha inizio nel 1999 con l’idea di una famiglia di aprire un ristorante di campagna nel piccolo comune di Cavalletto d’Ocre anche per rispondere all’esigenza di una clientela che, trovandosi a transitare nel nostro territorio, potesse trovare un posto dove “fermarsi a mangiare”.
L’amore per questo lavoro ci ha poi portati nel tempo ad ampliare la nostra struttura e ad accrescere le nostre professionalitá mettendole a disposizione della clientela.

Menu

Nel nostro entroterra è ancora forte la presenza di pascoli bovini e ovini; li ci rivolgiamo per cercare le migliori carni locali.
La carne di agnello costituisce una portata sempre presente nel nostro menu, nel rispetto della tradizione culinaria aquilana.
Insieme alle carni ovine è possibile gustare tagli di carne bovina di provenienza locale, ma anche di importazione.
Da noi si puó degustare la carne argentina e irlandese le cui qualitá sono principalmente dovute a sistemi naturali di cura e allevamento delle mandrie.
Oltre le carni proponiamo primi piatti della tradizione abruzzese di terra e di mare, lo zafferano, i funghi, il tartufo oltre che il pesce sono sempre presenti nel nostro menù.
Alla sera la pizza con impasto a lenta lievitazione e cotta al forno a legna arricchisce la nostra offerta.
La nostra cucina negli ultimi anni si è sensibilizzata alle esigenze di una clientela vegetariana e vegana.
A fine pasto, un dessert con un buon distillato, o con una ratafia o una genziana, i liquori tipici del nostro Abruzzo, realizzati dai migliori laboratori artigiani e dalle migliori cantine della nostra regione.

Vini

L’Abruzzo è la terra del Montepulciano d’Abruzzo, che prende nome dal vitigno omonimo a bacca nera che è il principale coltivato nella nostra regione; un vino dal colore rosso rubino intenso con sfumature violacee anche nella maturità, tendente all’arancione se invecchiato; dal sapore asciutto e morbido.
Dallo stesso vitigno, ma con procedura diversa, si ottiene il Cerasuolo, dal colore rosso ciliegia, odore gradevole e delicatamente vinoso.
Inutile dire che è il vino principe che accompagna la gran parte delle nostre pietanze ma anche i vini bianchi hanno conquistato oramai una importanza rilevante della nostra offerta regionale. Il Trebbiano d’Abruzzo, la Passerina, il Pecorino, la Cococciola, ognuno con le proprie caratteristiche e sfumature, sono diventati gli accostamenti ideali per i nostri aperitivi, una merenda sui nostri prati o una cena a base di pesce.
A completare l’ offerta la nostra carta prevede una selezione di alcuni dei più importanti vini provenienti dalle principali regioni italiane.