Raggiungibile facilmente anche a piedi dalla nostra struttura con circa 20-30 minuti di cammino oppure, più brevemente, avvicinandosi con la macchina alla piazzetta di Cavalletto d’Ocre o nei pressi della strada sterrata dietro il cimitero del paese di Monticchio.
É una falesia prevalentemente primaverile ed autunnale, dove è possibile scalare anche in estate, di mattina presto, e in inverno se il clima non risulta essere troppo rigido. Per maggiori informazioni tecniche cliccare sul link in alto.
Nel 2018 si è tenuta la cerimonia di intitolazione della falesia all’eroe Andrea Bafile, originario di Monticchio, tenente di vascello medaglia d’oro al valor militare; contestualmente è stata inaugurata la targa commemorativa in bronzo donata dall’A.S.B.U.C. Bagno-Civita-Monticchio.
In questo sito utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza di navigazione nei nostri contenuti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario, è possibile abbandonare il sito.OkLeggi di più