Attività
La scelta del residence La Radice, grazie alla sua posizione consente di raggiungere indifferentemente la costa adriatica o la Capitale con soli 50/60 minuti di macchina.
Siamo pronti ad accogliere il turista solitario e i gruppi organizzati che organizzano la vacanza in moto, in bicicletta, trekking, o altro.
Siamo inoltre pronti ad organizzare la mobilità interna per rendere agevole gli spostamenti specialmente dei gruppi. Non in ultimo la struttura si rivolge ad una clientela business che, per motivi di lavoro, si trova a soggiornare nella città di L’Aquila e nei suoi dintorni.
Grazie a una collaborazione con altre strutture ricettive sul territorio siamo in grado di supportare e ospitare gruppi turistici numerosi.
Il ristorante La Radice, sempre in convenzione, permette di pianificare percorsi enogastronomici personalizzati per tutta la durata della permanenza, anche in funzione delle esigenze della clientela.
Per gli appassionati di bici da strada e mountain bike forniamo su richiesta i contatti di personale qualificato che organizza e accompagna gli ospiti in itinerari turistici nei parchi nazionali della Regione o tour più o meno impegnativi, a seconda del livello di preparazione.
Territorio
Dal residence La Radice si possono raggiungere agevolmente paesaggi naturalistici molto originali: in pochi chilometri si alternano percorsi di trekking, su doline uniche, rocce e falesie. Si ha sensazione di essere ospiti di una terra intatta nel tempo, meta ideale per escursionisti che amano la vita spartana!
Nelle stagioni estive non c’è tempo per annoiarsi: trekking e alpinismo per tutti i livelli, arrampicate sportive, passeggiate nei boschi o nelle colline limitrofi (ad esempio presso la dolina della fossa raganesca, il castagneto della vicina frazione di San Felice, ecc.), a piedi o in mountain bike.
Molte sono le possibilità offerte dal nostro territorio per vivere a pieno il cuore dell’Abruzzo aquilano.
Per gli amanti dell’arrampicata la presenza della falesia di Monticchio (visibile dalla nostra struttura) o di quella della Madonna d’Appari nella vicina frazione di Paganica.
Gli amanti della montagna potranno godere delle cime più impegnative del massiccio del Gran Sasso o della cima di monte Ocre.
Nella stagione invernale, con la neve protagonista, le attività sciistiche in tutte le sue forme possono essere praticate agevolmente. Con meno di 30 minuti di macchina si possono raggiungere gli impianti da sci di Ovindoli, Campo Felice, Campo Imperatore, o quando si è più fortunati, partire in ciaspole direttamente dalla nostra struttura per proseguire con gli sci sulle colline vicine.